• Chi Siamo

    WebRimini.com nasce dall'esperienza di appassionati programmatori per la tecnologia object oriented, cioòè la programmazione ad oggetti.

    L'ingrediente principale che contraddistingue webrimini dalle normali web agency è la passione per l'informatica e la lavorazione freelance di più programmatori.

    Purtroppo viviamo inun mondo inflazionato di persone che si spacciano per programmatori o sviluppatori di pagine web. Non dobbiamo infatti, mai soffermarci alle apparenze, il sito non è fatto solo di grafica, ma quello che conta è la sua struttura interna, la tecnologia con la quale è stato strutturato.
    Con l'ausilio di molti software free scaricabili in rete, è possibile creare un sito in pochi minuti, un lavoro che può svolgere tranquillamente anche un bambino, ma questo darà risultati estremamente scadenti con problematiche future e dispendio doppio, triplo o quadruplo di denaro per correggere gli errori fatti inizialmente pagando qualcuno che si avvaleva di questi strumenti.
    Un Vero programmatore ha studiato un linguaggio di programmazione, e conosce ogni angolo nascosto del sito che ha realizzato, il lavoro gli è trasparente senza segreti, il codice risultante è 'pulito', 'puro', non influenzato da software 'malefici' che lo riempiono di parti inutili ripetitive che spesso vengono identificate dai motori di ricerca come 'errori'.

    Questi impostori sicuramente non riescono ad agganciare i database al lavoro svolto e cercano le soluzioni più disparate, spesso con risultati pessimi sia a livello grafico che funzionale.
    La Funzionalità di un sito, o meglio la 'usabilità' è fondamentale, chiunque deve capire istantaneamente il contenuto dello stesso , la sua funzione e il suo utilizzo.
    Noi proponiamo solo qualità, abbiamo studiato programmazione e ne è la nostra passione, un lavoro che piace al cliente e al visitatore è per noi la massima soddisfazione, ne curiamo ogni sua parte.

    Per capire la differenza che intercorre tra noi e una normale webagency, potremmo fare l'esempio del servizio offerto da un grandissimo centro commerciale, e la disponibilità del piccolo negozio, dove il cliente viene coccolato dall'inizio della sua idea alla scelta e risultato finale dell'obiettivo raggiunto.